Festa della Giuggiola di Lio Piccolo al rush finale
Al centro dei riflettori i giuggioli della frazione. La mostra mercato dei prodotti agroalimentari di Cavallino-Treporti aprirà alle 11, dalle 11.45 lo stand enogastronomico
Francesco Macaluso
Si conclude domani sera, domenica 17 settembre, la "Festa della Giuggiola", l'evento culturale immerso nella natura e nelle tradizioni del borgo di Lio Piccolo dedicata agli storici giuggioli della frazione.
La mostra mercato dei prodotti agroalimentari di Cavallino-Treporti aprirà alle 11, mentre alle 11.45 aprirà lo stand enogastronomico. Dalle 14 sono previste le attività di animazione per i più piccoli, mentre dalle 15 ci sarà lo spettacolo musicale con repertorio anni '70 ed '80 della band "Max & the seventh sound".
Contemporaneamente saranno visitabili fin dal mattino le mostre "Frammenti di Laguna" e la personale di pittura "Silenzi" di Eleonora Bon. L'accesso a Lio Piccolo dal Prà di Saccagnana sarà possibile solo a piedi, a bordo del trenino o in sella alla bicicletta.
Il trenino effettuerà la prima corsa dal cimitero di Treporti alle 10, mentre l'ultima corsa dal borgo di Lio Piccolo sarà alle 18. Sarà garantito il rientro di tutti i partecipanti all'evento. Per l'occasione il trenino farà una fermata in Saccagnana di fronte al parcheggio temporaneo Pizziol.
Il servizio trenino sarà gratuito e garantito da due mezzi che effettueranno tragitto continuo navetta.
I commenti dei lettori