Malore mentre passeggia in spiaggia a Bibione, muore anziano turista
Il dramma nei pressi del ristorante Gabbiano. L’uomo era in costume e senza documenti. Nella caduta è finito in acqua, inutile la rianimazione
Giovanni Monforte
Per soccorrere l'anziano era stato allertato anche l'elisoccorso del Suem 118
Colpito da malore mentre cammina sul bagnasciuga, muore anziano turista. Tragedia nel tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno a Bibione, intorno alle 18, sulla spiaggia nei pressi del ristorante Gabbiano.
La vittima è un anziano turista di circa 75 anni. A sera l’uomo non era stato ancora identificato. Al momento della tragedia, era in costume e non aveva con sé documenti. E nessuno si era ancora presentato alle forze dell’ordine per segnalarne l’assenza.
Le indagini sono affidate alla polizia locale. Stando a una prima ricostruzione, l’uomo stava camminando sul bagnasciuga, in pochi centimetri di acqua, quando è stato colto con ogni probabilità da un malore. È caduto in acqua. Subito è stato soccorso da alcuni turisti e poi dai sanitari del Suem 118, giunti dal posto di pronto intervento di Bibione.
I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare l’anziano. Ma purtroppo al medico non è rimasto che constatarne il decesso. Era stato allertato anche l’elicottero Leone 2, decollato dall’ospedale di Padova alla volta di Bibione. Ma poi costretto a rientrare alla base vuoto.
La salma è stata ricomposta all’obitorio di Bibione, in attesa di conoscerne l’identità e le disposizioni che assumerà l’autorità giudiziaria. L’uomo era probabilmente un turista. Da capire la nazionalità e se fosse giunto a Bibione da solo oppure in compagnia dei familiari.
I commenti dei lettori