In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Morta l’anziana travolta dal mezzo della nettezza urbana in manovra

Tragedia in via Forlanini a Padova: la vittima è Shulamit Ginosar, 82 anni. Ricoverata in gravissime condizioni, è spirata poco dopo. Il conducente del camioncino è un veneziano

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La vittima e il luogo in cui è stata investita, in via Forlanini (foto Bianchi) 

 

Tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 1° giugno, in via Forlanini 8 a Padova, nella zona del cimitero maggiore. Un mezzo della nettezza urbana di Aps, stando a una primissima ricostruzione della dinamica, ha investito in retromarcia una donna di 82 anni. Le condizioni dell’anziana, in un primo tempo gravissime, sono precipitate velocemente, fino al decesso. La vittima si chiamava Shulamit Ginosar, 82 anni, nata in Israele e residente a Padova.

Shulamit Ginosar, aveva 82 anni

 

Secondo quanto appreso, il compattatore adibito alla raccolta rifiuti, di proprietà di una cooperativa di Comacchio, nell'effettuare una manovra di retromarcia per procedere con la raccolta dei rifiuti nell'isola ecologica condominiale, avrebbe investito la donna a piedi che è stata schiacciata dalle ruote posteriori del mezzo. Alla guida del mezzo dal lavoro un uomo di 40 anni, F.I. le sue iniziali, residente nel Veneziano.

Sul posto l’ambulanza del Suem 118: l’anziana è stata rianimata e portata in Pronto soccorso. Poco dopo, il decesso. La polizia locale ha effettuato i rilievi.

L’assessore Andrea Ragona: “Le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia e ai cari della signora Ginosar. Quanto accaduto è una grande tragedia e in queste ore siamo in costante contatto con AcegasApsAmga che sta svolgendo tutti gli approfondimenti necessari per avere massima chiarezza su quanto accaduto”.

I commenti dei lettori