Santa Maria di Sala, appicca il fuoco alla casa e poi fugge
Incendio doloso in via Cainazzi, ad andare a fuoco una villetta in costruzione di proprietà di un famigliare di un impresario edile della zona
Alessandro Abbadir
Incendio doloso nella notte in via Cainazzi al civico 23 a Veternigo di Santa Maria di Sala. Ad andare a fuoco è stata una villetta in costruzione di proprietà di un famigliare di un impresario edile della zona.
La villetta ha avuto danni per decine di migliaia di euro. Il fuoco da quanto visto da dei testimoni è stato appiccato da un uomo che ha prima armeggiato di fronte al cortile dell’abitazione e poi verso mezzanotte dopo essere penetrato nella casa e le ha dato fuoco . Ad accorgersi di quello che stava succedendo è stato Domenico Traverso che abita a due passi dalla casa incendiata.
«Un uomo racconta» Traverso «verso le 23.30 si è posizionato appena fuori nel cortile della casa e ho visto che ha buttato una tanica all’interno. E’ poi entrato dopo qualche decina di minuti dentro l’abitazione. Ha infranto un vetro e poi si è calato una specie di passamontagna. Poi dal lato opposto della casa dove abito io ho visto delle gran fiamme svilupparsi in poco tempo. Ho chiamato immediatamente in aiuto carabinieri e pompieri».
Per fortuna le fiamme non hanno danneggiato la porzione di casa a fianco di quella incendiata. Tutta l’area è stata posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Si sta cercando di capire le motivazioni dell’azione dolosa. L’uomo che ha appiccato il fuoco è stato visto dal testimone scappare a bordo di una golf scura.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori