Incidente a Ceggia, chi era Alessio: ristoratore e padre di due figli
Originario di San Stino, dove gestiva con i genitori il bar Zanon, si era trasferito a Caorle con la moglie, che gestisce un ristorante pizzeria
Rosario Padovano
La vittima dell'incidente a Ceggia, Alessio Campagner
Due comunità sono sconvolte per la grave sciagura di Alessio Campagner, morto a 43 anni in un drammatico incidente stradale avvenuto a Ceggia.
L'uomo era molto conosciuto, a La Salute di San Stino, dove era cresciuto, e a Caorle, dove viveva da qualche tempo e lavorava.
Sposato, lascia due figli minorenni. Alessio era un ragazzo in gamba, che ha sempre pensato a lavorare. Generoso, entusiasta, trasmetteva in famiglia la sua serenità.
L'infanzia e la prima giovinezza la trascorre a La Salute, ma con un occhio di riguardo per Caorle, la vicina spiaggia preferita.
Ma se a casa ha appreso i primi rudimenti del mestiere, si può dire che a Caorle li abbia affinati. Ha imparato da piccolo i segreti della gestione di un bar.
I genitori sono Giulio Campagner e Paola Zanon, i gestori dello storico Bar Zanon, al bivio tra La Salute e la località caorlese di Ca' Cottoni.
Era sposato con Chiara Bellini,ristoratrice apprezzata. Il mondo del bar, con gli amici di un tempo, quello dei ristoranti, della pizzeria, era anche il suo. Una vocazione coltivata fin dall'adolescenza.
E poi le prime esperienze nella gestione del bar Zanon, il bar della mamma, eccolo catapultato in stagione a imparare a fare le pizze. Alessio era diventato anche un pizzaiolo e accanto ai fornelli ha cominciato ad imparare a cucinare, diventando prezioso cuoco.
Nel frattempo papà Giulio e mamma Paola sono andati in pensione, lui ha preso le redini del bar, vivendo con la famiglia a La Salute.
Poi la decisione di trasferirsi a Caorle, ad abitare, nel rione tranquillo di Sansonessa, assieme alla moglie Chiara Bellini e ai due figli.
E la stessa Chiara Bellini è una delle grandi esponenti, assieme la, padre e al fratello, della cucina caorlotta. Una famiglia molto unita a cui tutti, a Caorle, vogliono bene.
Assieme gestiscono la pizzeria ristorante Belgau, dove anche Alessio Campagner lavorava.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori