In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Market della droga in casa di una coppia Arrestato un operaio quarantenne

L’uomo, che aveva l’obbligo di dimora nelle ore notturne per spaccio, utilizzava la compagna e gli amici come corrieri. Fondamentale l’aiuto degli abitanti della zona

Rosario Padovano
1 minuto di lettura

La droga è stata trovata anche grazie all'uso di un cane antidroga

 

Fermato un commercio di droga: arrestato un 40enne di Lugugnana. Lui e la compagna sono accusati di aver organizzato un supermarket degli stupefacenti, mentre lui doveva rispettare un obbligo di dimora nelle ore notturne, per la condanna definitiva a un analogo reato, spaccio.

L’operazione, che ha portato a un arresto e a una denuncia, è stata completata, con fiuto investigativo e la collaborazione dei cittadini, dai carabinieri della stazione di Villanova di Fossalta di Portogruaro.

Negli ultimi mesi i militari di quel comando hanno svolto un’attività di controllo sulla frazione portogruarese, Lugugnana appunto, fermando e controllando varie persone legate all’uso di stupefacenti, facendo emergere una vera e propria rete di spaccio che faceva capo all’uomo poi arrestato.

Questi svolgeva la propria attività, coadiuvato anche dalla compagna, nonostante fosse già stato condannato per spaccio e stesse scontando per quei fatti una pena che lo costringeva a rimanere a casa nelle ore notturne.

Nonostante la misura e i continui controlli dei militari, l’uomo – operaio in una ditta della zona – trovava comunque il modo per continuare a spacciare, utilizzando quali corrieri la propria compagna ed amici a lui legati che ricevevano gli ordinativi.

Al termine dell’indagine dunque i carabinieri, su delega della Procura di Pordenone, hanno bloccato l’uomo direttamente sul luogo di lavoro e poi hanno completato l’attività di perquisizione nella sua abitazione, con l’utilizzo anche di cane antidroga e altro personale della Compagnia di Portogruaro.

Il rinvenimento di 40 grammi di hashish, vario materiale da confezionamento, bilancini e contanti, confermavano la tesi investigativa, facendo scattare l’arresto per l’uomo che, su indicazione del pm di turno, veniva posto ai domiciliari. Stavolta starà a casa 24 ore su 24.

Pochi giorni fa, a Pasqua, i carabinieri avevano arrestato un uomo per ricettazione, a Cesarolo, con la collaborazione decisiva dei carabinieri di Caorle.

I commenti dei lettori