Ex vetraio e dj muore a 57 anni, lutto a Oriago
Andrea Donà aveva un tumore diagnosticato solo tre mesi fa. Lascia la moglie Liliana e due figli
Alessandro Abbadir
Addio all’età di solo 57 anni a Andrea Donà, morto a causa di un tumore in 3 mesi. L’uomo era molto conosciuto e risiedeva a Oriago in via Monte Grappa con la famiglia.
Andrea ha lavorato per molti anni in una vetreria di Mirano e poi è stato panificatore in un panificio di Venezia. A raccontare chi fosse sono la moglie Liliana e la figlia Alice. «Mio papà», ricorda la figlia Alice, «aveva cominciato la sua attività lavorativa come vetraio a Murano isola di cui è originario.
Era un artigiano del vetro apprezzatissimo e molto ricercato. Poi è diventato panificatore e come panificatore artigiano ha continuato a lavorare nella città lagunare. Aveva avuto tante passioni nella vita. In gioventù era stato un pilota di rally mentre con il passare degli anni ha coltivato la sua passione per la musica diventando un dj in feste ed eventi organizzati a livello amatoriale. Era sempre l’anima della festa».
Poi a gennaio di quest'anno la malattia, grave ed improvvisa e nonostante le cure, il 30 marzo è morto. La notizia della scomparsa del 57 enne si è diffusa ieri rapidamente in paese ad Oriago e tantissime persone hanno portato le condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. «Siamo stati sommersi da tantissimi messaggi di cordoglio», racconta la figlia Alice. Mio papà era conosciuto per la sua generosità e simpatia». I funerali sono stati fissati per mercoledì 5 aprile alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Maddalena ad Oriago. Il feretro arriverà dall’hospice Casa Nazareth di Zelarino.
Dopo l’estremo saluto sarà sepolto nel cimitero di Oriago. Lascia la moglie Liliana, la figlia Alice il figlio Alvise, la mamma, il fratello, la sorella i cognati.
I commenti dei lettori