In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dolo, parcheggiatore abusivo picchia una vigilessa

L’aggressione nel park dell’Isola Bassa, uno straniero alla richiesta dei documenti ha reagito violentemente

Alessandro Abbadir
Aggiornato alle 2 minuti di lettura

Il parcheggio a ridosso dell’Isola Bassa dove si è verificata l’aggressione alla vigilessa di Dolo

 

Vigilessa fa un controllo nell’area del parcheggio interrato a ridosso dell’Isola Bassa e viene aggredita da un parcheggiatore abusivo finendo all’ospedale.

L’uomo uno straniero che arriva da fuori provincia è stato inseguito e fermato dai colleghi dell’agente. L’episodio si è verificato ieri mattina verso le 9 quando l’agente della polizia locale, come al solito, insieme ai colleghi ha fatto un controllo nel centro di Dolo nella zona frequentatissima dell’Isola Bassa.

Controlli che vengono fatti soprattutto di venerdì quando a Dolo si tiene il mercato rionale. La donna ha visto l’uomo, uno straniero di origine africana sulla trentina d’anni che con ogni probabilità era li per chiedere una sorta di “obolo” alle persone che parcheggiano.

L’agente di polizia locale a quel punto, capite le intenzioni dello straniero, ha cercato di identificarlo e si è avvicinata chiedendogli i documenti. L’uomo a quel punto ha aggredito l’agente spintonandola in modo brusco, facendo rovinare a terra la vigilessa che è rimasta ferita e ha subito chiamato in aiuto i colleghi che erano a poche decine di metri da lei.

Inoltre, non dandosi per vinta, si è alzata ed ha provato ad inseguire l’uomo che nel frattempo stava tentando di dileguarsi per il centro di Dolo.

I colleghi della polizia locale sopraggiunti per prestarle aiuto hanno inseguito il trentenne per diverse centinaia di metri finché in più persone sono riusciti a fermarlo e ad immobilizzarlo.

Sul posto i passanti ed anche i colleghi della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni che hanno chiamato i soccorsi medici.

Sul posto è arrivata un’ambulanza e la vigilessa è stata portata in ospedale dove per qualche ora è rimasta per i necessari controlli. Ad aiutare gli agenti della polizia locale di Dolo sono giunte pure i colleghi della polizia locale di Venezia che lo hanno preso in custodia.

L’uomo dovrà rispondere alle accuse di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale e percosse. L’agente della polizia locale di Dolo non ha riportato ferite particolarmente gravi, ma contusioni ed escoriazioni si. Dai controlli effettuati l’uomo è risultato provenire da fuori provincia. I commercianti di Dolo sono rimasti davvero scossi per quello che è successo. «

Dopo i fatti dei vandalismi dei ragazzi adesso anche questa brutta aggressione ad una vigilessa», racconta lo storico edicolante Roberto Stradiotto, «c’è stato un inseguimento nel centro del paese, davvero scene a cui avremmo voluto fare a meno».

Sulla questione interviene il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto. «Esprimo come primo cittadino tutta la mia solidarietà alla vigilessa aggredita. Si tratta di un fatto grave che però fa capire quanto sia efficace e presente sul territorio la nostra polizia locale. Chiederemo anche ai carabinieri della locale tenenza più controlli congiunti per sradicare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi da tutto il centro».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori