In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Donà, tetto della casa crollato: «I miei genitori sono salvi grazie alla nostra badante Veronica»

I due anziani ultranovantenni disabili per fortuna non erano nella stanza in cui è crollato il soffitto ma hanno avuto molta paura. La badante ha subito chiamato la figlia e i pompieri

Giovanni Cagnassi
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Il tetto crollato sul cucinino dell'abitazione dei due anziani di San Donà

 

«Mamma e papà stanno bene, ma hanno avuto tanta paura».

Miraca Perissinotto, figlia degli ultranovantenni miracolati in via Calnova 91 dopo il crollo del tetto nel cucinino, martedì, ancora non sembra credere che i genitori, anziani e disabili, siano praticamente illesi. Un fragore improvviso e poi un tetto intero che crolla sul pavimento di una cucina che in quel momento era vuota.

San Donà, disabili salvati prima del crollo: "Fondamentale l'allarme tempestivo della badante"

Angelo e Dina Perissinotto, 94 e 90 anni, una vita assieme nella loro abitazione in Fiorentina, non erano in cucina quando il tetto è come imploso dopo un incendio della canna fumaria collegata ai supporti in legno della stanza.

La signora è allettata nella sua stanza, anche Angelo non era nelle vicinanze e nemmeno la loro badante, la solerte e attentissima Veronica che assiste i due anziani giorno e notte e si è rivelata fondamentale per la famiglia.

Veronica non si è fatta cogliere dal panico e li ha subito allontanati e protetti. E, assieme alla figlia dei due anziani ha subito chiamato i vigili del fuoco senza perdere un secondo. «Veronica non ha certo perso tempo, si è sincerata che i miei genitori fossero al sicuro e ha tempestivamente chiamato il 115, quindi mi ha subito avvertita e io sono accorsa» dice la figlia dei due anziani «Insieme li abbiamo messi al sicuro in attesa dei pompieri che sono prontamente arrivati per condurli all'esterno e non rischiare. Nel frattempo è arrivata l'ambulanza per visitare i miei genitori che sono risultati illesi, anche se un po' impauriti. Non essendo agibile la piccola cucina con il tetto crollato, si sono trasferiti momentaneamente dall'altra mia sorella, ma sono in ottime condizioni e attendiamo solo le perizie sull'immobile».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori