Contenziosi tributari, Venezia si dota del regolamento
Il provvedimento consente ai contribuenti per i quali è in corso un processo tributario di estinguere il giudizio senza pagamento di sanzioni ed interessi, con il versamento di quanto contestato in termini di imposta in misura variabile.

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato, nella seduta di giovedì 30 marzo, con 28 voti favorevoli e un astenuto, il Regolamento per la Definizione Agevolata del Contenzioso Tributario ai sensi della Legge 29 dicembre 2022. Oggetto del provvedimento sono le controversie tributarie pendenti, in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in Cassazione e anche a seguito di rinvio, il cui ricorso introduttivo sia stato notificato entro il 1° gennaio 2023 al Comune di Venezia o al gestore Veritas, e per le quali alla data della presentazione della domanda (entro il 30 giugno 2023) non si sia concluso con pronuncia definitiva.
Il provvedimento consente ai contribuenti per i quali è in corso un processo tributario di estinguere il giudizio senza pagamento di sanzioni ed interessi, con il versamento di quanto contestato in termini di imposta in misura variabile a seconda degli esiti e dello stato del giudizio.
I commenti dei lettori