Cade dal monopattino, 59enne di Porto Santa Margherita gravissimo
L’uomo si trovava sulla pista ciclabile di Porto Santa Margherita. Ricoverato in Terapia intensiva per un trauma cranico
Rosario Padovano
L'elisoccorso all'Angelo di Mestre
Un uomo di 59 anni residente in città, M. R. , è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dopo essere caduto con il monopattino, sulla pista ciclabile di Porto Santa Margherita martedì 28 marzo poco dopo le 15, in un tratto che collega il rione di Sansonessa a Lido di Altanea.
I rilievi sono stati affidati alla Polizia locale di Caorle. Il ferito è stato intubato sul posto. Probabilmente è il più grave incidente in monopattino che si ricordi nel territorio comunale di Caorle e questo allarma ancora di più in prospettiva, poiché si è verificato prima che inizi ufficialmente la stagione turistica.
I precedenti incidenti si sono sempre risolti con inconvenienti da poco dal punto di vista fisico, per i coinvolti. Ad accorgersi dell’incidente è stato un agente della Polizia locale che abita nelle vicinanze del luogo della caduta, avvenuta all’altezza di via Erik Il Rosso, non lontano da uno degli ingressi di Porto Santa Margherita.
Gli operatori sanitari intervenuti hanno subito accertato che il 59enne era privo di coscienza, per un violento trauma cranico. In attesa dell’elicottero, l’uomo è stato intubato. Le indagini si annunciano complesse, poiché in quel momento la pista ciclabile non era molto frequentata: M. R. potrebbe essere stato tradito dalla velocità o da qualche piccolo avvallamento, oppure essere transitato sopra un piccolo grumo di foglie o rami. Non si esclude infatti la presenza di ostacoli.
Gli agenti municipali stanno verificando se l’uomo indossasse o meno il casco. Faranno fede anche alcune immagini delle telecamere di abitazioni o attività commerciali in zona. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori