Anarchici a Venezia, già scattati i controlli sugli arrivi. Code sul Ponte della Libertà e stazioni blindate
Le forze dell’ordine stanno controllando a vista tutti i mezzi e i passeggeri. Entrate in servizio le pattuglie in borghese in centro storico

Un posto di controllo all'ingresso del Ponte della Libertà a Venezia (foto agenzia Pòrcile)
Venezia e Mestre sono soggetta da venerdì 24 marzo a controlli sugli arrivi e le presenze. Si tratta del via alle operazioni interforze di pre-filtraggio in vista della manifestazione anarchica di sabato 25 pomeriggio a Venezia.
Posti di controllo sono già attivi all'imbocco del ponte della Libertà. L'accesso stradale a Venezia dal primo pomeriggio di venerdì è presidiato da un imponente spiegamento di forze dell'ordine, almeno una cinquantina di mezzi di polizia, carabinieri, polizia locale.
L'ingresso al ponte della Libertà viene ridotto ad una sola corsia, ogni veicolo è oggetto di controlli a vista delle forze dell'ordine.
Venezia, controlli sul ponte della Libertà in vista del corteo vietato degli anarchici
Lo stesso per la stazioni ferroviarie di Mestre e di Santa Lucia: con aumento delle pattuglie e controllo dei passeggeri.
A Mestre in via Dante polizia carabinieri e finanza sono impegnati invece in una operazione ad alto impatto, di sgombero di una palazzina abbandonata da tempo rifugio di sbandati.
Gli agenti stanno controllando a uno a uno tutti gli occupanti
I commenti dei lettori