Scorzè, morto il costruttore edile Bruno Scattolin
L’imprenditore di 81 anni trovato senza vita dal figlio vicino a un escavatore per i lavori agricoli. La moglie: «Un uomo che parlava con l’esempio e il lavoro»

Bruno Scattolin è morto a 81 anni
Stava per mettere in moto un piccolo escavatore per completare dei lavori agricoli quando si è accasciato a terra. L’ha trovato poco dopo il figlio, che lo aspettava per cena. Inutili, purtroppo, i soccorsi allertati dalla famiglia.
È morto così, per un malore nella serata di martedì 21 marzo, Bruno Scattolin, 81 anni, noto costruttore edile di Scorzè. Con la sua impresa dagli anni Settanta ha realizzato numerose lottizzazioni a Scorzè e nei Comuni limitrofi.
«Bruno è sempre stato una roccia, mai avuto problemi fisici», racconta la moglie Lucia, contitolare del Mobilificio Scattolin di Rio San Martino, «Poco prima aveva parlato in giardino con un vicino. Era un uomo semplice, di poche parole e tanti fatti, che ha sempre parlato con l’esempio e il lavoro, una garanzia che se avevi bisogno lui c’era. È stato un faro e un esempio per i suoi figli, una presenza costante per il fratello e la sorella».
Oltre alla moglie Lucia, lascia i figli Luigi con Valentina e Marco con Serena, i fratelli Antonia e Lino, suoceri, cognati e nipoti.
Il rosario giovedì 23 marzo alle 19.15 nella chiesa arcipretale di Scorzè, il funerale venerdì 24 marzo alle 15.30.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori