Mogliano, commando all’assalto dell’azienda Brevi: strada bloccata con uno scuolabus e un’auto rubati
Intrusione nella notte nell’azienda di materiale informatico in zona industriale. L’arrivo dei carabinieri manda all’aria il colpo. Lo scorso anno un episodio fotocopia con un ricco bottino

I carabinieri in sopralluogo alla Brevi di Mogliano
Avevano provveduto a bloccare via Giotto, strada di accesso alla zona industriale di Mogliano, con uno scuolabus e un'automobile rubati per sottrarre con più tranquillità materiale informatico dall’azienda Brevi, con sede in via Tintoretto, ma l'allarme lanciato ai carabinieri da sistemi antifurto e dal personale di un'agenzia di vigilanza privata li hanno costretti alla fuga.
Scomparsi senza lasciare tracce, i ladri entrati in azione nella notte di mercoledì 22 marzo hanno comunque dovuto lasciare sul posto la refurtiva già caricata su un furgone, anch'esso di probabile provenienza furtiva e restituito ai proprietari. Sul posto i ladri – svariate persone viste dai carabinieri mentre stavano mettendo a segno il colpo con i volti travisati – hanno lasciato anche alcuni attrezzi da scasso.
Gli arnesi da scasso recuperati dai carabinieri
Il pulmino per il trasporto scolastico era stato asportato poco prima a Casale sul Sile e con il mezzo, usato come ariete, i malviventi erano riusciti ad abbattere la cancellata e la porta d'ingresso dell'azienda. Sull'episodio indagano i carabinieri.
A maggio dello scorso anno, la Brevi era stata oggetto di un colpo fotocopia, in quell’occasione andato a segno: anche in quell’occasione erano stati usati veicoli, e in particolare uno scuolabus, per bloccare l’unica via di accesso all’azienda. Erano stati rubati computer portatili, schede madri e processori.
I commenti dei lettori