Casa perquisita, spunta un vero arsenale di armi
Giovane arrestato dai carabinieri. Trovati armi da guerra, una Colt, un revolver “a spillo” e tre bastoni animati. L’arresto è stato convalidato ma l’uomo è stato poi scarcerato.

La vicenda è avvenuta la mattina del 14 marzo, ma è stata resa nota solo una settimana dopo. A Chioggia i carabinieri della Compagnia hanno eseguito una perquisizione, disposta dalla Procura della Repubblica di Venezia, a casa di un giovane e qui hanno rinvenuto numerose armi e munizioni.
C’era anche una arma da guerra e una modificata nelle caratteristiche costruttive così da renderla più facilmente occultabile e maggiormente offensiva nell’eventuale uso.
Tra le armi rinvenute anche un revolver “a spillo” con annesso munizionamento; un revolver Colt e tre bastoni animati la cui detenzione è legittima solo se accompagnate da denuncia alla competente Autorità di pubblica sicurezza.
Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate e il giovane che le deteneva in casa è stato arrestato.
Successivamente l’arresto è stato convalidato, ma il giudice ha disposto la liberazione del giovane, con applicazione di misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I commenti dei lettori