Campagna Lupia, addio a 57 anni all’ex consigliere e sindacalista Canton
Morto di tumore, era stato in Comune ed esponente della Cisl all’Eni di Porto Marghera. Lascia la moglie e due figlie
Alessandro Abbadir
Giandomenico Canton
È morto all’età di 57 anni a causa di un tumore, Giandomenico Canton, ex consigliere comunale di minoranza e sindacalista della Femca Cisl all’Eni di Porto Marghera. L’uomo dipendente di Eni Versalis, era molto conosciuto per aver fatto in paese per aver fatto il consigliere fra le fila della minoranza di centrosinistra alla prima giunta del sindaco Alberto Natin (ora riconfermato al secondo mandato amministrativo) per un intero mandato fino a quando a causa della malattia, ha deciso alle ultime elezioni comunali di non ricandidarsi.
L’uomo ha lottato contro la malattia con grande coraggio in tutti questi anni. «Aveva seguito con grande coraggio tutte le cure», racconta la moglie Daniela, «per combattere il male che in un primo momento sembrava anche in fase di remissione. Ci eravamo recati per le cure anche a Verona poi la malattia purtroppo è tornata in forma molto aggressiva». Giandomenico Canton ieri è morto.
La moglie Daniela ricorda inoltre il suo grande impegno a livello sindacale: era sempre stato una persona che si occupava dei problemi dei compagni di lavoro e di chi si trovava in difficoltà. Messaggi di cordoglio per la morte dell’ex consigliere sono giunti in queste ore a Campagna Lupia alla famiglia sia dagli ex compagni del centrosinistra che da esponenti della maggioranza. Ma molti altri amministratori hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa di Giandomenico.
I funerali di Canton si terranno mercoledì 23 marzo alle 14,30 nella chiesa di San Pietro a Campagna Lupia capoluogo. Oltre alla moglie Daniela, lascia due figlie.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori