In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Persona sui binari. La polizia ferroviaria riesce a fermare il treno in tempo

L’episodio sulla linea Venezia Trieste. Il convoglio è stato fatto fermare poco prima della stazione di Meolo evitando l’incidente. L’allarme lanciato da un papà preoccupato per il figlio. Pesanti ritardi sulla tratta

Giovanni Cagnassi
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La polfer è riuscita ad evitare che il treno travolgesse la persona sui binari

 

Il treno regionale partito da Venezia Santa Lucia e diretto a Trieste centrale ha subìto dei ritardi venerdì mattina intorno alle 8.

Lo stop a Meolo

Il convoglio è stato infatti fermato poco prima della stazione di Meolo a causa di una telefonata che annunciava la presenza di una persona sui binari.

Al momento non si esclude un tentativo di suicidio comunque fermato sul nascere grazie all'intervento della polizia ferroviaria di Mestre.

Il testimone

L’uomo che ha dato l’allarme è stato un papà di Meolo che ha avvertito i carabinieri con una telefonata. L’uomo ha riferito che il figlio, dopo una lite con una ragazza, aveva detto di voler farla finita minacciando di gettarsi sotto il treno. I militari hanno lanciato l’allarme alla polfer che ha fermato il treno.

I carabinieri si sono poi precipitati alla stazione di Meolo, ma non hanno trovato il ragazzo che forze, all’annuncio del ritardo del treno e alla vista dei militari, si è allontanato.

 Sono stati registrati ritardi sulla linea per Trieste di quasi un' ora per alcuni dei convogli.

Di seguito i numeri telefonici dei servizi ai quali è possibile rivolgersi per aiuto e supporto psicologico.

I principali sono i seguenti:
- Telefono Amico: 199.284.284
- Telefono Azzurro: 1.96.96
- Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre): 800.334.343
- De Leo Fund: 800.168.678

I commenti dei lettori