Premiato il tassista che ha salvato un uomo da annegamento in Canal Grande
Davide Tussetto si è accorto della persona caduta da un vaporetto ed è riuscito a issarlo a bordo prima che scomparisse sott’acqua. Appello agli altri soccorritori: «Fatevi avanti, avete fatto un bel gesto»

Davide Tussetto premiato dall'assessore Sebastiano Costalonga
È stato l'assessore comunale alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, a porgere ufficialmente il ringraziamento della Città, a Ca' Farsetti, a Davide Tussetto, il tassista che il 5 marzo scorso, in Canal Grande, aveva salvato dall'annegamento, un turista.
Il fatto era accaduto verso le 18: l'uomo all'altezza della Ca' D'Oro, era caduto improvvisamente in acqua da un vaporetto, e, privo di forze, stava ormai annaspando.
Per sua fortuna il tassista lo ha visto ed è riuscito a raggiungerlo e a lanciargli una ciambella di salvataggio, prima di portarlo, in salvo, a bordo, sottraendolo a morte certa.
A Tussetto è stato consegnato da Costalonga un gagliardetto della Città.
A margine della cerimonia l'assessore Costalonga, ha voluto lanciare un appello.
“Vorremmo ringraziare – ha spiegato Costalonga – anche gli occupanti della mascareta che ha contribuito al salvataggio della persona caduta in acqua, aiutando Tussetto a tirare a bordo l'uomo, ormai quasi totalmente privo di forze.
Sono gesti importanti, per nulla scontati, che vanno sottolineati e fatti conoscere: mi piacerebbe che questi due ragazzi, di cui non conosciamo l'identità, si facessero vivi con la mia segreteria, a Ca' Farsetti, per poterli così ringraziare personalmente.”
I commenti dei lettori