Stilista di capi in pelle morta a 48 anni per un tumore
Dramma a Cazzago: Cristina Bertan si era ammalata nel 2020, lo scorso settembre la ricaduta. Era mamma di una bimba di 6 anni e lavorava alla Suprema 90
Alessandro Abbadir
Cristina Bertan è morta a 48 anni
Mamma muore a causa di un tumore a 48 anni. Si tratta di Cristina Bertan che viveva con la famiglia a Cazzago di Pianiga. La donna era molto conosciuta nella frazione pianighese ma anche Dolo, dove lavorava come stilista e disegnatrice di capi in pelle nell’azienda Suprema 90. Lascia la mamma, i fratelli, una figlia di 6 anni e il papà della bambina, Stefano.
Cristina si è ammalata nel 2020 di un tumore al colon ma era riuscita a a guarire quasi completamente dalla malattia e con grande coraggio era tornata al lavoro. «Purtroppo – spiega Stefano – dopo che si era presentata una prima volta nel 2020 e pareva essere stata superata, la malattia si è ripresentata in forma aggressiva lo scorso settembre. Da quel momento Cristina ha lottato con tutte le sue forze per poter vincere il male ma purtroppo non ce l’ha fatta. Cristina è sempre stata una donna con grande coraggio e forza di volontà e anche stavolta abbiamo sperato fino all’ultimo che ce la potesse fare».
La notizia della sua morte ha colpito molto tutta la comunità di Cazzago e quella di Campocroce di Mirano, paese di cui la donna era originaria. Mercoledì 15 marzo alle 19 nella chiesa di San Martino a Cazzago la recita di un rosario di suffragio. I funerali invece si terranno giovedì 16 marzo alle ore 14.30 nella stessa chiesa.
La famiglia invita a devolvere eventuali offerte all’Airc, l’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro. Dopo l’estremo saluto sarà tumulata nel cimitero di Campocroce di Mirano.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori