Mirano, addio a Rosa Abbatecola, lavorava nella segreteria del liceo Majorana-Corner
E’ mancata improvvisamente a 65 anni. La sua passione erano i nipotini. I funerali si terranno mercoledì alle 15

E’ mancata improvvisamente a 65 anni venerdì, a un soffio dalla pensione (un anno appena e si sarebbe potuta dedicare ai nipotini), Rosa Abbatecola in Bove, originaria della Puglia (provincia di Bari), ma residente da sempre a Mirano.
Lavorava nella segreteria del liceo Majorana-Corner da 21 anni, conosceva per nome studenti, docenti, insegnanti, personale dell’istituto, al quale era molto legata. Così come il suo lavoro, che amava moltissimo, come raccontano le sue tante amiche, che la adoravano.
A piangerla il marito Peppino, i figli Floriana e Vincenzo, gli adorati Nipoti Gabriele e Carlo, la sua passione, e tutta la sua grande famiglia veneziana e quella del suo paese di origine. I funerali si terranno mercoledì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Leopoldo Mandic a Mirano.
«Era sempre sorridente» la ricordano le amiche pugliesi «si stava godendo i suoi nipotini». Aveva programmato un viaggio a Londra dalla figlia. La donna ha donato le cornee, come da sua volontà e quella della famiglia.
Per scelta, la famiglia ha chiesto che chi volesse, al posto dei fiori, può fare una donazione alla Città della Speranza Onlus.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori