Furgone travolge la moglie del comandante dell’Arma di Motta
Incidente a Portogruaro, nei pressi dell’ospedale: la donna ricoverata in osservazione
rosario padovano
L'ospedale di Portogruaro
Incidente a Portogruaro alle 11 di martedì 7 febbraio: investita da un furgone una donna di Motta di Livenza, che è stata ricoverata. È la moglie del comandante della stazione dei carabinieri Giuseppe Gemma. Secondo più fonti non è in pericolo di vita, ma resta ricoverata in osservazione.
L'incidente è avvenuto proprio a ridosso delle strutture ospedaliere della città veneziana, punto di riferimento per motivi di lavoro e di studio anche di molti mottensi. La donna, secondo le informazioni raccolte dalla Polizia locale dell'Unione dei Comuni del Portogruarese, stava camminando in via Zappetti, quando è sopraggiunto un autocarro Renault Kangoo, guidato da un 72enne residente a Concordia Sagittaria. Il mezzo a 4 ruote ha travolto il pedone, Z.O., residente a Motta, 53 anni.
Sul posto sono intervenuti prontamente medico e operatori sanitari del vicino Pronto soccorso. Infatti l'investimento si è verificato di fronte all'ex Silos, una struttura sanitaria distaccata dell'ospedale di Portogruaro, che si trova a poche decine di metri. In attesa dei soccorritori il primo a prestarle aiuto è stato proprio l'autista del mezzo investitore.
La Polizia locale ha eseguito i rilievi di legge e ascoltato alcuni testimoni, oltre all'autista della Renault. La donna è stata sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari: è rimasta vittima di un politrauma..
Il comandante della stazione carabinieri di Motta è stato subito informato e si è precipitato a Portogruaro. La notizia dell'investimento della donna ha fatto il giro tra i comandi dei carabinieri locali, da Portogruaro a Conegliano, suscitando evidente preoccupazione.
E anche al comando della compagnia, nella città del Cima, sono giunte notizie fortunatamente rassicuranti. Gemma è al comando di Motta di Livenza dal gennaio del 2015.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori