Morto don Ferruccio Cavaggioni, parroco alla Madonna dell’Orto a Venezia
Il sacerdote, 81 anni, è stato trovato senza vita in camera da un confratello. Ex insegnante, amante dell’arte: per raggiungere i fedeli usava WhatsApp
alberto vitucci
Don Ferruccio Cavaggioni
Lo ha trovato senza vita, accasciato sulla poltrona in camera sua, il confratello don Vittorio Buset. Non vedendolo scendere per colazione era salito nella stanza e lo ha trovato esanime. Don Ferruccio Cavaggioni, 81 anni, è morto improvvisamente nella sua casa, il patronato della Madonna dell’Orto a Venezia dove era direttore e parroco da molti anni.
Padre Giuseppino del Murialdo, intelligenza fervida accompagnata da una sottile ironia, era stato per molti anni direttore e insegnante al Collegio Brandolini Rota di Vicenza.
«Ha dedicato la sua vita ai Giuseppini e ai ragazzi», dicono in lacrime i suoi confratelli. Don Ferruccio era persona acuta, si era inventato i messaggi domenicali via Whatsapp per raggiungere i suoi parrocchiani che non potevano partecipare alla messa.
Amante dell’arte e orgoglioso dei tesori della sua chiesa, famosa per le grandi tele di Tintoretto. Venerdì 3 febbraio alle 16 una messa in suo ricordo alla Madonna dell’Orto, sabato mattina, 4 febbraio, i funerali nel patronato Leone XIII di Vicenza, sua città natale.
I commenti dei lettori