Finanziere di 48 anni trovato morto nella sua abitazione a Portogruaro
L’allarme dato da una persona che non riusciva a mettersi in contatto con il maresciallo
Rosario Padovano
Tragedia improvvisa sconvolge le forze dell’ordine portogruaresi. Trovato morto nella serata tarda di lunedì, in casa, un finanziere 48enne. Prestava servizio in città. Tra le ipotesi prese in considerazione dai carabinieri, che indagano sull’accaduto, la più preponderante è quella di un gesto volontario. Escluso il coinvolgimento di terzi.
I carabinieri della compagnia di Portogruaro sono intervenuti a seguito di una telefonata. Dall’altro capo del telefono c’era una persona preoccupata di non aver sentito il finanziere da molte ore, circostanza che era parsa molto strana. I militari dell’Arma così sono andati a vedere.
All’indirizzo di casa non rispondeva nessuno e si è deciso di entrare. Una volta all’interno la tragica scoperta. L’uomo aveva messo in atto il suo proposito. Ai carabinieri e agli addetti alle pompe funebri, non è rimasto che attendere l’autorizzazione del magistrato per ricomporre la salma, trasferita in obitorio, in attesa che la Procura di Pordenone decida cosa fare. Sono due le possibili strade: o si esegue un’autopsia oppure si rilascia il nulla osta per i funerali. Il finanziere, con i gradi di maresciallo, negli ultimi tempi, come hanno appurato i carabinieri, nelle indagini ancora in corso, soffriva di una forma di stress particolarmente aggressiva. Era reduce da un periodo di malattia. Se n’è andato senza dare spiegazioni. In casa sua i carabinieri non hanno recuperato biglietti di addio.
In caso di necessità e richieste di aiuto i recapiti principali sono i seguenti: Telefono Amico, 199.284. 284, Telefono Azzurro 196. 96, Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre) 800.334.343, De Leo Fund: 800.168.678.
I commenti dei lettori