In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mestre: è morto Giorgio Tonel, storico panettiere dagli anni Cinquanta

Aveva 82 anni e per mezzo secolo ha sfornato pane per chi frequantava il centro. Dopo la pensione, era tornato a vivere a Fossalta di Piave

Sandro Perissinotto
1 minuto di lettura
Giorgio Tonel 

È morto in seguito a malattia Giorgio Tonel di 82 anni. Originario di Fossalta di Piave, a metà degli anni cinquanta con la famiglia si era trasferito a Mestre dove aveva iniziato l’attività di panificatore.

Per oltre mezzo secolo Giorgio Tonel, con i suoi collaboratori, ha sfornato il pane per moltissimi mestrini e non che abitavano o frequentavano il centro, poiché il panificio si trovava di fronte all’attuale Centro commerciale “Le Barche”.

Raggiunta l’età della pensione, il panettiere era tornato a vivere a Fossalta di Piave con l’adorata moglie Dina. Persona molto garbata e generosa, Giorgio nel tempo libero amava scrivere poesie e, nel periodo natalizio, realizzava un grande presepe.

I funerali verranno celebrati, mercoledì 23 novembre, alle ore 14. 30 nella chiesa di Fossalta. Oltre alla moglie Dina lascia i figli Alberto, Federica e Monica.

A Mestre tantissimi clienti lo ricordano dietro il bancone della panetteria, sempre gentile e disponibile, una bottega che era un vero punto di riferimento per chi abitava in centro a Mestre. —

I commenti dei lettori