Portogruaro, hashish e bilancino di precisione scoperti in un parco vicino alle scuole superiori
La Polizia, che ha sequestrato il quantitativo di droga, era stata messa sulle tracce dalla segnalazione di un cittadino che aveva notato attività di spaccio verso alcuni studenti
Rosario Padovano
La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti del Commissariato di Portogruaro, nel corso di un servizio di controllo del territorio nella zona dei plessi scolastici “superiori” del centro, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, nella mattinata di ieri, 18 ottobre, ha sequestrato 30 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Il tutto era celato in un parco nelle vicinanze dei plessi scolastici di Portogruaro.
Partendo dalla preziosa osservazione su una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti a danno di giovanissimi clienti compiuta da un attento cittadino, il quale non ha esitato a fare dettagliata segnalazione al 113, gli agenti sono arrivati ad individuare il luogo dove veniva nascosta la droga, seguendo le mosse di alcuni giovani studenti.
L’attività ha portato ad indentificare un gruppetto di giovani studenti, tra cui alcuni minorenni, tutti residenti nel portogruarese, che sarebbero coinvolti nei fatti. Al momento non si segnalano denunce. Il Commissariato di P.S. di Portogruaro, è quotidianamente impegnato in attività di controllo del territorio e particolarmente attento al contesto giovanile.
Un particolare plauso va riconosciuto al cittadino che ha saputo ben leggere la situazione, a sottolineare l’importanza dell’attività di sicurezza partecipata che tanto può aiutare le forze dell’ordine nella fondamentale attività di prevenzione dei reati.
I commenti dei lettori