In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Piantagione di marijuana in un cortile a Marghera: piante alte fino a 2 metri

Una coltivazione protetta da un cancello e filo spinato e con vari tipi di piante di marijuana: Bubba, Cheese, White Widow, segnalano nella loro relazione i carabinieri che sono entrati in azione giovedì. Due persone in carcere

Roberta De Rossi
1 minuto di lettura

Nel cortile della loro abitazione in via fratelli Bandiera, a Marghera, avevano allestito una vera e propria piantagione di marijuana: 40 piante alte fino a 2 metri.

Una coltivazione protetta da un cancello e filo spinato e con vari tipi di piante di marijuana: Bubba, Cheese, White Widow, segnalano nella loro relazione i carabinieri che sono entrati in azione giovedì.

Nel corso della perquisizione - si legge nel capo di imputazione - i carabinieri hanno sequestrato anche 1,3 chili di piante già in via di essicazione e 1260 euro.

Sono così scattati gli arresti per Virso e Agamennone Ghigi, rispettivamente, 49 e 33 anni. Nella stanza di quest’ultimo, i carabinieri hanno trovato anche 27 grammi di hashish e un «quaderno a righe, con indicazione di quantitativi di stupefacente associati a nomi di persone». Quantitativo e contabilità non ritenuti ad uso personale.

Dopo averne convalidato l’arresto, la giudice Daniela De Fazio ha poi respinto la proposta di patteggiamento a 2 anni di reclusione avanzata dall’avvocato difensore, d’intesa con la Procura, disponendo che i due imputati attendano in carcere lo sviluppo del processo a loro carico.

I commenti dei lettori