San Michele, derubato l’ex sindaco Codognotto: scassinata la cassaforte
Il raid si è consumato sabato scorso tra le 20 e le 22 circa quando l’esponente del PSI di San Michele aveva lasciato casa per trascorrere due ore a una festa di compleanno.
rosario padovano
SAN MICHELE. Clamoroso furto nel fine settimana nella località di Marinella. Derubato l’ex sindaco di San Michele Bibione e comandante in pensione della polizia locale di Morsano Pasqualino Codognotto. Il raid si è consumato sabato scorso tra le 20 e le 22 circa quando l’esponente del PSI di San Michele aveva lasciato casa per trascorrere due ore a una festa di compleanno. Codognotto al ritorno ha fatto l’amata scoperta.
“Hanno preso a picconate la cassaforte a muro dopo essere entrati scassinando l’ingresso. Ritengo fossero almeno due - ha detto Codognotto - questa è opera di professionisti”. Il bottino è di almeno 20mila euro. Codognotto infatti conservava nella cassetta di sicurezza sia i gioielli di famiglia sia i proventi raccolti nelle sagre di paese.
I comitati festeggiamenti infatti affidavano a lui gli incassi proprio perché la cassaforte era ritenuto luogo sicuro. Questi soldi però servivano per pagare i fornitori (ovvero le spese vive) e devolvere il rimanente in beneficenza. Indagano i carabinieri.
Oggi a Postumia sono stati arrestati tre banditi. Si cerca di capire se siano gli stessi ladri che hanno agito a San Michele.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori