In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Portogruaro, raffica di dimissioni. Cartelli “virtuali” per invitare il sindaco ad andarsene

Sbatte la porta l’assessore al Bilancio Claudia Salvador. Voci di uscite imminenti anche per Fagotto e Dal Ben. Favero sul filo del rasoio

rosario padovano
1 minuto di lettura

Uno dei cartelli creati con fotomontaggi per chiedere le dimissioni del sindaco Favero e che stanno facendo il giro dei social

 

PORTOGRUARO. Nella tarda serata di venerdì l'ufficializzazione delle dimissioni dell'assessore al bilancio Claudia Salvador, della lista Forza Portogruaro. E sul web fioccano i fotomontaggi con cartelli virtuali, che nelle immagini sarebbero posizionati in vari angoli della città, per chiedere a l sindaco Florio Favero di dimettersi. Il testo è eloquente: “Sindaco, ‘scolta: va a casa!”.

Era tutto nell'aria visto che Salvador aveva abbandonato la riunione di maggioranza di mercoledì.

Voci di dimissioni anche degli assessori Anna Fagotto e Mattia Dal Ben.

Il sindaco Florio Favero però non drammatizza i toni. «Non posso confermare nulla e non ho nulla da dire al riguardo. Abbiamo due riunioni, una nel primo pomeriggio e l'altra verso sera».

Il Gruppo Senatore ora ha il via libera per chiedere qualche assessore in più, ma dopo questa scelta la giunta appare indebolita.

La crisi è scaturita dalla mancata approvazione delle variazioni di bilancio di 10 giorni fa.

I commenti dei lettori