In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Addio al panettiere William “Massimo” Cella, Torre di Mosto e Jesolo in lutto

Faceva parte di una storica famiglia di artigiani del pane, attiva da oltre 70 anni con negozi anche sul litorale

Giovanni Monforte
1 minuto di lettura

TORRE DI MOSTO. Addio al panettiere William “Massimo” Cella. Originario di Torre di Mosto, aveva 56 anni e da tempo era afflitto da una serie di problematiche di salute. È mancato all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dov’era ricoverato da qualche settimana. I Cella sono una storica famiglia di artigiani fornai e panificatori, con attività gestite a Torre di Mosto, da oltre 70 anni, e Jesolo.

Cresciuto in una famiglia numerosa, il più vecchio di cinque fratelli, anche “Massimo”, come tutti lo conoscevano, aveva lavorato come panificatore, dando una mano ai fratelli nell’attività familiare aperta nel cuore del lido di Jesolo.

I Cella sono una famiglia stimata, conosciuta e ben voluta in tutto il Veneto Orientale. Ma la sorte è stata spesso avversa nei loro confronti. “Massimo” è il terzo dei cinque fratelli a scomparire in appena cinque anni.

Nel 2017 era venuto a mancare, a soli 41 anni, il fratello Igor. Quindi, nel 2019, era scomparso un altro dei fratelli, Francesco detto Ferruccio, colpito da un malore mentre stava preparando il pane nel retrobottega del negozio di Jesolo.

Adesso è venuto a mancare anche “Massimo”. Il 56enne lascia i genitori Daniela e Fulvio e gli altri due fratelli, Fabio e Giovanni. I funerali saranno celebrati giovedì 11 agosto, alle 17, nella chiesa di Torre di Mosto.

I commenti dei lettori