Black out per il caldo nel Miranese e in Riviera, disagi e 80 tecnici mobilitati dall’Enel

Numerosi disservizi per problemi ai cavi interrati a Mira, Dolo, Campagnia Lupia e Camponogara, Fossò, Stra, Mirano da venerdì pomeriggio. 

MESTRE.  Black out e disservizi sulla rete elettrica nel Miranese e in  Riviera del Brenta da venerdì pomeriggio: disagi proseguiti durante la notte. Mira, Dolo, Campagnia Lupia e Camponogara, Fossò, Stra, Mirano i territori principalmente interessati, in momenti diversi, da guasti sulle linee in cavo di media tensione dovuti all’eccezionale e persistente ondata di calore che ha determinato criticità ai cavi interrati, provocando il cedimento dell’isolamento degli stessi.

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, informa che poco dopo le 11 di sabato sono stati tutti rialimentati i clienti di parte dei comuni della Riviera del Brenta interessati dai disservizi.

L’azienda elettrica è intervenuta con una task force di un'ottantina di tecnici tra proprio personale e d'impresa, mobilitando numerosi gruppi elettrogeni e una Powerstation, e realizzando collegamenti provvisori per isolare le porzioni di rete guaste e rialimentare completamente tutti i clienti.

Sono stati informati e costantemente aggiornati i sindaci dei Comuni interessati sull'evoluzione della situazione con informazioni sulle aree e clienti coinvolti, e le risorse messe in campo per la complessa gestione delle attività di ripristino del servizio elettrico.

Anche per la giornata di sabato le squadre dell'azienda sono allertate per far fronte all’eccezionale ondata di calore, di particolare intensità, tuttora in corso, monitorando costantemente la rete elettrica.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crolli sulle Dolomiti. Ecco il distacco dal monte Pelmo. Squadre di soccorso all'opera

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi