L’outlet di Noventa promuove anche il turismo: tre itinerari proposti ai clienti

La pista ciclabile lungo la Caposile Portegrandi 

Tre proposte in partnership con il Touring Club Italiano: la penisola di Cavallino-Treporti tra mare, laguna e il percorso dei suoi forti, l’itinerario archeologico di Noventa e le colline del Prosecco.

BIBIONE. Un ritratto delle “Terre del Basso Piave”, dal paesaggio di bonifica al rapporto con la Grande Guerra e la presenza sul territorio in quel periodo dello scrittore Hemingway. E poi tre itinerari da scoprire: la penisola di Cavallino-Treporti tra mare, laguna e il percorso dei suoi forti, l’itinerario archeologico di Noventa e, salendo verso il trevigiano, le colline del Prosecco.

L’Outlet di Noventa avvia una partnership con il Touring Club Italiano e lancia un progetto di valorizzazione turistica del territorio, a cui hanno aderito già diversi soggetti.

IL PROGETTO. L’iniziativa rientra all’interno di un più ampio progetto, denominato “Ritratti d’Italia”, che vedrà sviluppare una collaborazione tra McArthurGlen e Touring Club in tutti e cinque i grandi outlet italiani del gruppo. Ieri mattina il lancio del progetto relativo al Noventa Designer Outlet. L’obiettivo è mettere insieme la maggior parte dei protagonisti della filiera turistica per arricchire le offerte destinate ai visitatori, che oggi amano fare shopping, ma anche vivere esperienze culturali ed enogastronomiche.

La bellezza di Lio Piccolo a Cavallino-Treporti

«Questo progetto vuole porre ancora una volta l’accento sull’interesse che McArthurGlen e l’outlet di Noventa hanno riguardo alla valorizzazione del turismo del territorio», ha spiegato la direttrice Daniela Bricola, «Siamo fortunati perché i nostri outlet sorgono sempre in posizioni felici, non distanti dai grandi centri abitati, ma anche attorniati da territori meravigliosi, che hanno un’offerta culturale e gastronomica di alto livello. Ed è il nostro caso». Bricola ha spiegato che, tra i visitatori dell’outlet, si assiste a una forte ripresa del mercato extra Schengen, in particolare del turismo nordamericano e mediorientale. Mentre rimane robusta la ripresa del mercato tedesco, austriaco, ma anche proveniente dai Balcani.

Un'immagine dell'Outlet di Noventa

GLI ITINERARI. A questi turisti conta di rivolgersi il progetto, coinvolgendo non solo chi visita fisicamente l’outlet (pre-Covid, Noventa si attestava sui 4 milioni di visitatori l’anno), ma anche chi si troverà a navigare sul suo sito internet. Le pagine dello shopping sono state integrate con quelle dedicate alla presentazione degli itinerari e delle esperienze turistiche acquistabili. Il progetto si avvale della partnership con Insidecom e Touring Club.

«Per ogni outlet italiano di McArthurGlen abbiamo creato un ritratto del territorio e tre itinerari, per ispirare il turista, lungo le direttrici di traffico che lo portano al distretto dello shopping, a visitare e conoscere il territorio che attraversa», ha detto Fiorenza Frigoni, direttrice prodotti turistico-cartografici del Touring. Oltre che sul sito dell’outlet di Noventa, i percorsi saranno condivisi sui canali media nazionali del Touring.

LE OPPORTUNITÀ. Alla presentazione hanno assistito diversi soggetti interessati, dalla direttrice del Parco Turistico di Cavallino-Treporti, Michela Nesto, al presidente di Atvo, Fabio Turchetto fino all’imprenditore enogastronomico Luigi Sutto. «Ringrazio McArthurGlen per questo che è un punto di partenza», ha commentato il sindaco di Noventa, Claudio Marian, «È sotto gli occhi di tutti come il nostro paese sia cambiato da quando abbiamo l’outlet, grazie anche agli operatori del territorio che hanno creduto in questa scommessa. Pensiamo al numero di visitatori che avevamo nel pre-pandemia. Le amministrazioni devono vedere la presenza dell’outlet come opportunità non solo per Noventa, ma per tutto il territorio». 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Tesla non si ferma e centra il manichino di un bambino: il test fa discutere

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi