Il ladro scoperto dal clochard chiama la polizia: «Ho rubato e ora uno straniero non mi lascia in pace». Arrestato

È successo al supermercato Cadoro di via Ca’Rossa a Mestre. La storia ha dei tratti grotteschi, dal momento che a chiamare la polizia è stato lo stesso ladro

VENEZIA. Clochard sventa un furto e fa arrestare per tentata rapina il responsabile. È successo venerdì mattina al supermercato Cadoro di via Ca’Rossa.

La storia ha dei tratti grotteschi, dal momento che a chiamare la polizia è stato lo stesso ladro.

Il primo protagonista è un clochard di origini nigeriane che solitamente staziona davanti al supermercato Cadoro dove in cambio di un euro si offre a portare la la spesa alle persone anziane o aiuta a caricare le borse nelle auto.

Piccoli servigi di un questuante che non è molesto.

Venerdì 17 giugno vede arrivare un piccolo pregiudicato veneziano già fermato altre volte dalla direzione del market mentre stava rubando tra le corsie.

Il clochard lo segue con discrezione e lo vede mentre nasconde delle scatole di tonno e salmone sotto al giubbotto che indossa. Quindi imbottito di “omega 3”, va alle casse e paga una bottiglietta di acqua. Il clochard appena l’altro ha passato le casse gli dice: «cosa fai? Restituisci quello che hai preso».

L’altro vistosi scoperto gli risponde cosa vuole e di farsi gli affari suoi. Lo straniero si mette in mezzo per fermarlo e riceve uno spintone. Ma non molla tanto che il veneziano prende il cellulare e chiama 113 spiegando di avere fatto un furto e che c’era uno straniero che lo tratteneva impedendogli di andarsene.

La centrale della Questura ha inviato una volante sul posto. Alla fine gli agenti hanno arrestato il veneziano per tentata rapina e ringraziato il clochard per il senso civico dimostrato.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Tesla non si ferma e centra il manichino di un bambino: il test fa discutere

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi