Marghera, tre fine settimana di cibo spettacoli e musica per far tornare la gente in piazza

Al via dal 17 giugno Nights for Marghera, organizzato da Confcommercio e associazioni locali

MARGHERA. Ci sarà la possibilità di ascoltare musica, cenare, divertirsi in compagnia e passare una serata diversa. Il format si chiama "Nights for Marghera", tre weekend di eventi tra piazza Mercato e piazza Municipio per sostenere i negozi del centro città, evento organizzato da Confcommercio con le associazioni e il Comune.

CIBO MUSICA E DIVERTIMENTO

Una formula organizzata in tre weekend (17 e 18, 24 e 25 giugno; 1 e 2 luglio) che vedrà il cuore della città di Marghera, fra piazza Mercato e piazza Municipio, animarsi di luci e colori dalle 17 alle 24. Un calendario ricco di appuntamenti per tutte le età, pensato per i giovani, famiglie e l’intera comunità, con musica dal vivo e buon cibo.

PRESIDIO SUL TERRITORIO

Spiega Mauro Chinellato, presidente Confcommercio di Marghera: «Portare le persone a frequentare Marghera è per noi un obiettivo primario perché solo così il tessuto economico produttivo della città, fatto di piccole e medie attività commerciali, può rimanere vivo» sottolinea Chinellato «Eventi come Nights for Marghera rappresentano un importante presidio culturale e sociale. Riappropriarsi della città e dei suoi spazi vuol dire anche presidiare la legalità e la lotta al degrado. Il tessuto sociale si compone di cittadini e imprenditori insieme, non esistono gli uni senza gli altri. L’obiettivo è lavorare per sostenere i nostri bar, ristoranti e negozi».

UN NUOVO FORMAT

Una rassegna ricca di appuntamenti, quindi, a cui pubblici esercizi e commercianti di quartiere hanno risposto positivamente, offrendo ognuno il proprio contributo. Aggiunge Massimiliano Scarpa, socio Ascom:  «Si tratta di un nuovo format che ha lo scopo di far tornare le persone di Marghera a vivere il centro nelle sue piazze e a sostenerne le attività dopo le fatiche e i problemi dovuti alla pandemia. Invitiamo tutti i cittadini a queste sei serate di festa con tanta musica, la convivialità e il divertimento».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crolli sulle Dolomiti. Ecco il distacco dal monte Pelmo. Squadre di soccorso all'opera

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi