In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, scontro barchino gondola in Canal Grande: il pope finisce in acqua

Ferito leggermente il gondoliere, illesi i turisti che aveva a bordo. A causare l’incidente la barca a motore della Protezione Civile diventata ingovernabile per la rottura dell’acceleratore

Carlo Mion
1 minuto di lettura

VENEZIA. Singolare incidente intorno alle 12.40 in Canal Grande, tra un barchino della Protezione Civile e una gondola. Nello scontro, avvenuto all’altezza del l’imbarcadero di San Silvestro, il gondoliere è caduto in acqua sbattendo la gamba sulla forcola. Nessuna conseguenza per i clienti che erano a bordo della gondola. Tutto è stato causato dalla rottura del cavo dell’acceleratore dell’imbarcazione della Protezione Civile, con a bordo quattro volontari, che in quel momento è diventata ingovernabile.

La barca ha prima sbattuto contro la poppa della gondola facendo cadere il pope, poi ha terminato la sua corsa contro un taxi in transito. Per fortuna il barchino della PC non andava veloce. Il gondoliere è stato portato in ospedale per degli accertamenti. I volontari stavano rientrando dalla Festa della Sensa dove avevano prestato servizio di assistenza allo Sposalizio del Mare. Erano diretti nella sede della Protezione Civile a San Stae.

I commenti dei lettori