Blitz anti paccottiglia a Venezia, sanzioni a 15 bottegai di Ruga degli Oresi a Rialto

Le strutture commercializzano sostanzialmente souvenir per turisti e “presentavano alcune criticità legate al mancato rispetto del Regolamento sul Decoro dell’area”, si legge nella nota della Polizia Municipale

VENEZIA. E’ dì 15 sanzioni il bilancio dell’operazione portata a termine dagli agenti del Nucleo Attività produttive della Polizia locale che mercoledì 25 maggio hanno controllato le modalità di esercizio ed espositive delle botteghe di Ruga degli Oresi, a Rialto.

Le strutture che commercializzano sostanzialmente souvenir per turisti “presentavano alcune criticità legate al mancato rispetto del Regolamento sul Decoro dell’area della Ruga e del Ponte di Rialto - si legge nella nota del Comando - Sono state verificate tutte le attività prospicienti Ruga degli Oresi e Campo San Giacometo, riscontrando molteplici violazioni al Regolamento, soprattutto per quanto riguarda le modalità di esposizione della merce che a volte viene appesa alle vetrine in maniera irregolare o addirittura appoggiata a terra”.

Nell’occasione sono state contestate 12 violazioni amministrative ed elevate 8 diffide amministrative per violazioni al citato Regolamento di zona, oltre a 3 violazioni del Regolamento Canone Unico Patrimoniale di Concessione. I controlli, conferma la Polizia locale, continueranno anche nei prossimi giorni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crollo Marmolada, il punto del distacco ripreso dall'elicottero

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi