VENEZIA. Un uomo si è suicidato sparandosi un colpo di pistola in calle larga XXII Marzo, sabato 21 maggio verso le 16 a Venezia. Sul posto ci sono carabinieri e polizia per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Il tragico episodio è avvenuto alle 15.50 quasi alla fine della calle larga rinomata per i suoi negozi di moda di lusso, ristoranti stellati e gallerie d’arte.
Non si è capito esattamente cosa abbia detto l’uomo prima del tragico gesto.Alcuni testimoni riferiscono che sembrava che stesse male. Si è seduto per terra e a due signore che gli chiedevano e avesse bisogno di aiuto ha fatto segno con la mano di allontanarsi mormorando qualcosa.
Poi all’improvviso l’uomo ha estratto la pistola e si è sparato alla testa davanti agli occhi terrorizzati dei passanti, tra cui intere famiglie con bambini.
Racconta una giovane commessa: «Qualcuno ha gridato che aveva una pistola, c’è stato un fuggi fuggi tra le grida e un attimo dopo ho sentito il colpo. E’ stato terribile».
L’uomo, che abita nei pressi del punto in cui si è sparato, era anziano ed era molto conosciuto in zona.
I carabinieri hanno chiuso la calle e la polizia locale sta deviando i passanti verso la Fenice. Sul posto anche il questore di Venezia, Maurizio Masciopinto.
Ricordiamo che per le persone in difficoltà esistono alcuni numeri di supporto psicologico: i principali sono Telefono Amico: 199.284.284, Telefono Azzurro: 1.96.96, Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre) 800.334.343, De Leo Fund: 800.168.678.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito