Perde il controllo della bici. Ciclista esce di strada e annega nel fosso

Tragico incidente a Sambruson di Dolo. La melma e una botta hanno impedito all’uomo di rialzarsi, morendo in pochi centimetri d’acqua

SAMBRUSON DI DOLO. È morto in pochi centimetri d’acqua. Una morte orribile per un ciclista di una certa età che nella mattina di venerdì 20 maggio è uscito di strada finendo in un fosso.

L’uomo, Giancarlo Marigo, 75 anni, di Dolo, in sella alla sua bici, verso le 10 del mattino stava percorrendo tranquillamente via Seriola Veneta, una stradina stretta, dove passano pochissime auto. L’ideale per una salutare escursione.

Probabilmente a causa di un malore l’anziano ciclista ha però perso il controllo del suo mezzo.

Giancarlo Marigo

La bici è uscita di strada trascinandolo nel fosso, dove Giancarlo Marigo, a causa del malore, della botta e della vischiosità della melma sul fondo, non è riuscito a rialzarsi, morendo annegato.

Ad accorgersi di quanto era successo sono stati alcuni residenti che sono passati per lo stesso tratto. Hanno notato la bici e il corpo del ciclista riverso a faccia in giù nell’acqua del fosso.

Subito hanno tentato di prestare i primi soccorsi e dato l’allarme al 118.

La centrale operativa del Suem ha inviato sul posto un’ambulanza arrivata da Dolo in pochi minuti. Ma nonostante il prodigarsi dei primi soccorritori e del personale medico, per l’anziano ormai non c’era più nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne la morte per annegamento.

Sul posto anche i carabinieri della tenenza di Dolo che hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del tragico incidente, su cui la Procura della Repubblica ha già aperto un fascicolo d’indagine.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tennis, il gesto di stizza di Ymer dopo un punto perso: distrugge la telecamera con una pallata

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi