Carnevale a maggio, sabato a Scorzè i carri in notturna e il torneo di scopone animato

Tentativo in extremis di recuperare l’evento più atteso dai piccoli dopo due anni di stop. Via alla festa dalle 18, alle 20.30 la sfilata allegorica

SCORZE’. Di solito il Carnevale con il caldo si festeggia a Rio de Janeiro. Siccome alle nostre latitudini la pandemia ha bloccato gli eventi per un paio d’anni, Scorzè ha deciso di recuperare la festa sabato sera. Anche altri Comuni hanno adottato questa soluzione per non far saltare ancora una delle iniziative più seguite da adulti e piccoli. Dunque chi aveva pensato a qualche particolare maschera da esibire è ancora in tempo per farlo.

L’appuntamento è per sabato dalle 18 in via Roma con l’inizio dell’animazione per i bambini e i ragazzi. Inoltre ci sarà la mostra degli elaborati delle classi. Alle 18.30 in programma una delle tradizioni del carnevale scorzetano, ovvero la finale del torneo di scopone con partita animata. Alle 20.30 la sfilata dei carri allegorici lungo le vie del centro che per l’occasione rimarrà chiuso al traffico. Alle 20 la sala consiliare ospiterà l’estrazione della lotteria.

In caso di pioggia, il Carnevale non si svolgerà, almeno fino al 2023.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Strage di ragazzi a Godega: il luogo dell'incidente in cui sono morti i quattro giovani

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi