In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una vacanza extra lusso nel camping a 5 stelle a Cavallino Treporti. Da 250 a 1.200 euro a notte «Siamo quasi sold out»

Un borgo dell’Union Lido offre spiaggia privata, golfcar Limousine e altri servizi d’altissima gamma soprattutto a tedeschi e americani

Francesco Macaluso
1 minuto di lettura

VENEZIA. Già quasi sold out per la stagione 2022 il Luxury Camp, esclusiva hotellerie a contatto con la natura proposta da Camping Management srl all’interno di un piccolo borgo gestito autonomamente nel camping Union Lido, primo 5 stelle di Cavallino-Treporti. «Dei circa 180 giorni di booking, dall’8 aprile al 3 ottobre», spiega l’amministratore unico di Camping Management Srl, Mattia Ferro, «è già stato prenotato il 90% dell’intera disponibilità. Un grande risultato per il mio team».

La chiave del successo? La sua esclusività, il connubio fra una vacanza open air all’ombra del verde frontemare dell’Adriatico, la “Luxury Beach” recintata, il trasporto taxi in golfcar Limousine, e servizi tipici delle grandi catene alberghiere internazionali, il tutto a mezz’ora di navigazione da piazza San Marco a Venezia.

Cavallino, ecco i bungalow con spiaggia privata e limousine da 1.200 euro a notte

«Al termine di una ricerca di mercato condotta per anni dal mio staff nelle migliori realtà alberghiere fra Dubai, Las Vegas e Shangai», aggiunge Ferro, «dal 2018 per primi a livello nazionale abbiamo proposto la vacanza luxury open air a Cavallino-Treporti».

Il turista che sceglie Luxury Camp è per lo più straniero, arriva soprattutto dalla Germania o dagli Stati Uniti, ma anche dal Nord Europa e dagli Emirati Arabi. «Il costo di un pernottamento varia molto nell’arco della stagione», spiegano alla reception, «si va dai 250 euro a notte in bassa stagione, fino ai 1.200 euro a notte, a seconda delle soluzioni ricettive».

Lo staff coordinato dal direttore Nicola Finotto, accoglie gli ospiti in ognuna delle 18 esclusive “Mirror Suite”, lussuose casette mobili su ruote con un lato a specchio dotate di tutti i comfort, a cui si aggiungono due luxury caravan per chi desidera vivere l’emozione del soggiorno in roulotte.

Le bianche Mirror Suite, in stile Florida del sud, arredate all’interno nelle tonalità del mogano e del legno chiaro, sono disponibili a due o tre stanze da letto, da 4 a 6 posti. Gli alloggi offrono privacy, il massimo della comodità e del comfort secondo standard a 5 stelle: doppi servizi toilette, stanze da letto con bagno in camera, aria condizionata, frigo, tv, soggiorno con divano, veranda attrezzata, cambio lenzuola ed asciugamani, cucina con impianto a induzione, pentole, bicchieri e posate di alta qualità. Dal priority check in e check out evitando la portineria del camping, ai trasferimenti in taxi per tutta la vacanza, fino a ogni tipo di esigenza sotto gli enormi ombrelloni di 4 metri quadri della spiaggia privata con lettini a materassino.

«Non esiste un desiderio che non tentiamo di soddisfare», conclude Finotto, «è la nostra filosofia di accoglienza personalizzata. Si va dall’eliporto, al maggiordomo, allo chef personale. Per un cliente arrivato a bordo di una Bmw ibrida abbiamo acquistato una colonnina elettrica dedicata».  

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori