Cade e viene urtata da un’auto, paura a Eraclea per una bimba di 6 anni

L'intervento dell'elicottero del Suem

La piccola stava passeggiando con la nonna quando è scivolata dal marciapiedi ed è caduta rovinosamente sull’asfalto. Portata all’ospedale dall’elicottero del Suem

ERACLEA. Stava camminando assieme alla nonna in via delle Mimose, a Eraclea mare, quando avrebbe inavvertitamente compiuto un passo oltre il marciapiedi, sporgendosi quanto bastava per essere colpita da un’auto in transito. Una bimba di 6 anni lunedì pomeriggio è stata così centrata dall’auto sopraggiunta in quel breve istante: una disattenzione che avrebbe potuto risultare fatale per la bimba del posto. La piccola è caduta sull’asfalto con una certa violenza e ha riportato un trauma facciale e delle contusioni in varie parti del corpo fortunatamente non gravi.

Stava passeggiando assieme alla nonna quando è sfuggita un attimo alla sua attenzione. L’anziana, alla vista della piccola riversa sulla strada, una volta colpita e sollevata da terra, ha subito allertato i soccorsi chiedendo aiuto ad altri passanti e automobilisti. Sul posto i sanitari del 118 con Polizia locale e carabinieri. La strada è stata chiusa durante i soccorsi. Erano circa le 17. 30 ed è atterrato subito anche l’elisoccorso del Suem di Treviso trattandosi di una bambina così piccola e fragile, dati che hanno subito fatto scattare il protocollo di sicurezza. È stata elitrasportata immediatamente all’ospedale di Mestre, ma non dovrebbe essere in pericolo nonostante le lesioni riportate.

Sotto choc la nonna e anche l’automobilista, che si è subito fermata per sincerarsi sulle condizioni della bambina. Subito informata anche la sindaca di Eraclea, Nadia Zanchin: «Sono sempre dei fatti spiacevoli che mettono tutti in tensione e fanno preoccupare» commenta la prima cittadina «Confidiamo e speriamo che la piccola non sia grave e possa rimettersi al più presto. Un pensiero anche alla nonna e all’automobilista, entrambe molto impressionante e impaurite per lo choc».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In cerca di padrone: 4000 beagle americani sono stati salvati dai maltrattamenti di un allevamento

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi