Venezia, spunta il primo delfino della stagione tra le onde del Lido

Il mammifero è comparso davanti allo stabilimento del Consorzio. Stupore e gioia tra le famiglie a spasso lungo l’arenile

VENEZIA. Primo sole estivo a Venezia e prime sorprese lungo la spiaggia del Lido. Un delfino è comparso questa mattina davanti allo stabilimento del Consorzio tra lo stupore e la felicità di residenti e famiglie che si trovavano a passeggiare lungo la spiaggia.

Al Lido di Venezia è festa per il primo delfino della stagione apparso davanti la spiaggia

La sagoma del delfino è spuntata tra le onde a più riprese e a poche decine di metri dalla riva prima di perdersi al largo, quanto bastava per essere notata dai tanti che hanno approfittato della bella giornata per una passeggiata in riva al mare.

Capita non di rado che i tursiopi, questo l’esatto nome della specie, frequentino le acque del Lido. Sono circa 500 gli esemplari monitorati e foto-identificati a largo delle coste del Nord est. È l’unica specie, ad oggi, che frequenta ancora le acque dell’Alto Adriatico ed è abituato a mangiare quello che trova: una specie di gabbiano-spazzino del mare. Il delfino comune, al contrario, è migrato da tempo verso acque più accoglienti.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bambino scomparso a Tambre: ecco il momento del salvataggio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi