Venezia, a piazzale Roma e Tronchetto parcheggi pieni fin dal mattino per una domenica di Pasqua da tutto esaurito
Gli agenti della polizia locale già dalle 11 di mattina hanno deviato il traffico verso le aree di sosta in terraferma

VENEZIA. Le forti raffiche di vento da Est non scoraggiano i turisti di giornata, e così anche per il giorno di Pasqua Venezia si prepara a una giornata da tutto esaurito. Dalla tarda mattinata infatti il Comune di Venezia informa che sia i parcheggi di piazzale Roma sia quelli del Tronchetto sono esauriti. Ecco perché gli agenti della polizia locale hanno iniziato a indirizzare il traffico verso le aree di sosta della terraferma.
Il carico dei visitatori di giornata, arrivati soprattutto dal Veneto, si aggiunge ai tanti turisti che hanno scelto la città lagunare per trascorrere l’intero weekend festivo. Non a caso, nei giorni scorsi le associazioni di categoria hanno confermato come i tassi di prenotazione degli hotel si attestassero su livelli paragonabili a quelli precedenti alla pandemia.
Il forte vento, come detto, non ha fermato le visite in città. Lunghe code ai musei, eccezionalmente aperti per questo weekend festivo. E forte pressione sul trasporto pubblico, sia in laguna (in Canal Grande e verso le isole della laguna nord) che in terraferma.
I commenti dei lettori