Tre incidenti in poche ore in A4. 15 km di coda. Autovie: “Autisti distratti”

Il “tratto maledetto” dell’autostrada continua a colpire con cadenza quasi giornaliera

PORTOGRUARO. Incidente stradale tra Portogruaro e San Stino in autostrada A4 in carreggiata Ovest. Non ci sono feriti ma le code sono lunghissime in direzione di Venezia e si sviluppano anche nel vicino Friuli.

Tamponamento tra tir in A4 a Portogruaro lunghe code e ralentamenti

Due mezzi pesanti si sono scontrati verso le 7.30. Illesi gli autisti. Uno dei mezzi dopo lo scontro ha perso il carico costituito da granaglie.

Sul posto il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico che sono all’opera per recuperare il materiale e pulire la sede stradale.

Non è stato necessario chiudere il tratto autostradale perché l’incidente si è verificato sulla corsia di marcia e i mezzi che provengono da Trieste possono circolare, almeno sulla sola corsia di sorpasso, nel punto in cui è avvenuto l’incidente.

Inevitabili a monte del punto del tamponamento, la formazione di lunghe code che hanno raggiunto i 15 km di lunghezza.

Un secondo incidente si è verificato alle ore 9 nel tratto a tre corsie sul Ponte sul Tagliamento. In questo caso sono stati coinvolti due autoarticolati, uno dei quali ha perso il carico di granaglie. Il tamponamento è in via di risoluzione.

Un terzo incidente si è registrato alle 9,30 all’altezza del casello di Latisana, sempre nel tratto a tre corsie. Ancora una volta due i mezzi pesanti coinvolti con perdita di travi di legna. Il traffico risulta attualmente bloccato tra San Giorgio e Latisana mentre sono in corso le operazioni di recupero del materiale caduto sulla carreggiata.

Tre incidenti in una mattina, dunque, ma secondo il presidente di Autovie Venete, l’avvocato Maurizio Paniz: «Ciò non dipende dalla strada ma dalla distrazione dei conducenti: tamponamenti ed urti laterali, tipici della distrazione, costituiscono oltre l’85% dei sinistri».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tennis, il gesto di stizza di Ymer dopo un punto perso: distrugge la telecamera con una pallata

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi