Si rovescia camion cisterna carico di solventi, viabilità in tilt sulla Romea

Incidente all’altezza della rotatoria della Nave de Vero. Autista portato in ospedale

MARGHERA. Traffico in tilt all’ingresso della Statale 309 Romea per un’autocisterna, carica di solventi, che si è rovesciata sulla sede stradale affrontando la rotonda in corrispondenza della Nave De Vero. Dopo essersi rovesciata sul guardrail il mezzo ha continuato a cappottare sul vicino prato.

Camion cisterna con solventi si rovescia in Romea, l'intervento dei vigili del fuoco

L’incidente avvenuto lunedì mattina alle 6 è stato causato, molto probabilmente, dalla velocità d’ingresso, troppo elevata, del camion in rotatoria.

Il conducente estratto dalle lamiere è stato trasportato all’ospedale. Sul posto i vigili del fuoco impegnati nel trasbordo delle sostanze trasportate.

I pompieri arrivati da Mestre, con un’autopompa, un’autobotte, l’autogrù e successivamente il nucleo NBCR (Nucleare Biologico chimico radiologico) e 12 operatori, hanno messo in sicurezza il mezzo ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici estratto l’autista rimasto incastrato nella cabina di guida. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM stabilizzato e trasferito in ospedale. Il personale del nucleo NBCR sta operando per mettere del tutto in sicurezza la cisterna che comunque era vuota per così provvedere alla rimozione.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Marmolada, ecco il video del crollo della colonna di ghiaccio

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi