Schianto sulla bretella di San Donà, un ferito grave. Una delle due auto ha perso il motore

L’incidente all’1.30 di domenica, c’è anche un’altra persona finita in ospedale. Sembra che all’origine dello scontro ci sia una invasione di carreggiata

SAN DONA'. Scontro frontale tra due auto lungo la bretella poco prima del ponte dei Granatieri nella frazione di Passarella. Un impatto frontale violentissimo che ha coinvolto una Fiat 500 X e una Mercedes Classe A intorno all'1.30 di domenica. Due i feriti, entrambi conducenti delle due auto, uno dei quali grave, ma non in pericolo di vita. E' rimasto incastrato nella Fiat che per la violenza dell'impatto ha perso il motore, esploso dal cofano. L’auto è stata interessata anche da un principio d'incendio. L'automobilista è stato estratto dall'abitacolo grazie all'intervento dei pompieri di San Donà che hanno spento subito il principio d'incendio e utilizzato cesoie e divaricatori idraulici per rompere le lamiere contorte e liberare l'automobilista ferito.

E' stato trasferito all'ospedale di San Donà. Ferito anche l'altro automobilista sulla Mercedes, fortunatamente non in modo grave, anche lui trasportato in autoambulanza all'ospedale di San Donà. I carabinieri hanno disposto per entrambi gli esami tossicologici per accertare se fossero alterati alla guida dei veicoli.

La dinamica è in corso di accertamento da parte dei militari dell'Arma, ma sembra che una delle due auto abbia invaso la carreggiata opposta, causando così lo schianto frontale. Sul posto, oltre al 118 ed ai vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di San Donà per i rilievi e i mezzi della carrozzeria Piave che hanno rimosso i veicoli distrutti e assieme ai pompieri assicurato la messa in sicurezza della bretella San Donà-Noventa coperta di olio e frammenti delle auto incidentate. La bretella è rimasta chiusa durante le complesse operazioni di soccorso e pulizia del manto stradale ed è stata riaperta dopo alcune ore al traffico. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Crollo Marmolada, il punto del distacco ripreso dall'elicottero

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi