Il regalo di Mattia al papà malato di Alzheimer precoce: «Buona festa»
Il piccolo che da anni si occupa del padre prima di andare a scuola ha voluto fargli un regalo per il 19 marzo, festa di tutti i papà: la loro foto insieme: «Sono contento che tu sia il mio papà»
rosario padovanoCONCORDIA. Auguri per la loro festa a tutti i papà. Ma sono auguri speciali quelli che Mattia Piccoli, l'Alfiere della Repubblica premiato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha voluto fare a suo padre, Paolo Piccoli, malato di Alzheimer precoce e ospitato alla residenza Santa Margherita di Villanova, a Fossalta di Portogruaro.
Nel toccante video, girato dalla mamma Michela Morutto, il giovanissimo (12 anni), ha regalato un regalo al padre dopo un discorso carico di emozione e affetto.
Festa del Papà. Gli auguri di Mattia al papà Paolo malato di Alzheimer precoce
Il volto di papà Piccoli evidenziava tutto l'affetto per il figlio, ma anche la consapevolezza di un male che avanza inesorabile. Il sorriso appare tirato, ma non rassegnato.
«Purtroppo la malattia fa il suo corso e i segni sono evidenti. Ma non molliamo – ha detto Michela Morutto – mio marito quando sta con me e con i figli patisce di meno l'incedere dell'Alzhaimer; poi continua a vivere, nel suo mondo, lontano dalla nostra casa».
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori