Tiziano Baggio è l’uomo del centrosinistra a Mirano: “La mia campagna elettorale in bici e a piedi”

Tiziano Baggio durante la presentazione della sua candidatura (foto Pòrcile)

Questa mattina la presentazione del candidato della coalizione che punta a raccogliere il testimone di Pavanello. Tra le priorità la mobilità lenta, anziani e giovani

MIRANO. "Noi amiamo Mirano - Le persone al centro". Questo lo slogan con cui questa mattina si è presentato il candidato sindaco appoggiato dal centrosinistra, Tiziano Baggio. 64 anni, ex dirigente di Trenitalia e con un intenso ruolo nell'associazionismo miranese. Punta a diventare l’erede di Mariarosa Pavanello che in primavera lascerà la fascia tricolore  di Mirano dopo dieci anni. 

Baggio si candida a Mirano: "Sviluppo turistico del paese"

A sostenere la candidatura di baggio ci sono Pd, Italia Viva, Mirano in Azione (il partito di Calenda), Avanti Insieme per Mirano, Io scelgo Mirano ed Evoluzione Mirano.

Tra i progetti del candidato che ha saputo raccogliere attorno a sé le varie anime del centrosinistra ci sono un anello verde che colleghi capoluogo e frazioni, puntando sulla mobilità lenta, lo sport, i giovani e il coinvolgimento degli anziani nella vita sociale di Mirano. Cultura e attività commerciali locali altri punti cardine del suo progetto amministrativo. "Farò una campagna elettorale in bici e a piedi, ascoltando tutti", dice Baggio.

L’ex dirigente di Trenitalia è il primo candidato a uscire allo scoperto a Mirano, in una campagna elettorale che al momento è partita un po’ al rallentatore, almeno ufficialmente. Il centrodestra è al lavoro per trovare un candidato unico e per presentarsi dunque unito fin dal primo turno, a differenza di quanto è successo nella precedente tornata elettorale. Il nome che va per la maggiore al momento è quello di Giorgio Babato, attualmente consigliere comunale e già candidato sindaco nel 2017. con la lista Insieme per il bene comune. Il Movimento 5 Stelle, invece, sta ancora decidendo le modalità della discesa in campo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Le barche a vela si sfidano nel bacino San Marco a Venezia

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi