Lavori per 1,8 milioni nelle scuole di Venezia e provincia

Gli interventi riguardano anche edifici e scuole di Mira, Mirano, Dolo, Chioggia, San Donà, Jesolo e Portogruaro 

VENEZIA. Lavori per 1,8 milioni di euro nelle scuole del Veneziano. La Città metropolitana di Venezia infatti ha indetto una gara per l’affidamento di lavori di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici e altri edifici di proprietà dell’ente tra cui ville, poli museali, caserme.

Interventi che, nella maggior parte dei casi, verranno svolti durante la pausa estiva dell’attività didattica. Per quanto riguarda Venezia saranno interessati 16 scuole di cui 3 nel sestiere di Cannaregio, 7 in quello di Castello, 5 a Dorsoduro e 1 a San Polo che ospitano circa 7.000 ragazze e ragazzi oltre agli edifici e ai complessi patrimoniali (tra cui Ca'; Corner sede della Città metropolitana e della Prefettura, il commissariato di Polizia di San Lorenzo), 3 caserme dei carabinieri, 2 edifici museali a Torcello.

L’importo previsto in questi interventi è di 450mila euro. Spostandosi nella zona sud (Mira, Mirano, Dolo, Chioggia, Vigonovo, Cavarzere) gli interventi previsti negli istituti scolastici per un importo complessivo di 444.172. Si tratta di 11 complessi edilizi di varie dimensioni per un bacino di utenza di oltre 5.000 studenti oltre al personale docente ed Ata, e altri edifici patrimoniali tra cui Villa Widmann-Foscari (Mira) e Villa Ferretti Angeli (Dolo), oltre a varie caserme dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri dislocate nel territorio.

Nell’area Nord del Veneto Orientale (San Donà di Piave, Portogruaro, Jesolo, Fossalta di Piave, San Stino di Livenza) saranno 12 gli edifici scolastici (9700 studenti) interessati dagli interventi di manutenzione ordinaria per un importo di 361.606 euro mentre nella zona di Mestre per le 13 scuole coinvolte (700 studenti) l’importo di spesa previsto è di 543.701 euro.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bambino scomparso a Tambre: ecco il momento del salvataggio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi