Jesolo, un tumore spegne il sorriso di Cristina a 62 anni
Aveva gestito il centro estetico "Gigetto e Mirka" con la sorella fino al 2019, quando aveva scoperto la malattia. «Hai lasciato un vuoto grandissimo»
francesco macaluso
Cristina Montino aveva 62 anni
JESOLO. Cordoglio a Jesolo per la scomparsa a soli 62 anni dell'estetista Cristina Montino. Figlia d'arte del barbiere e parrucchiere Luigi "Gigetto" Montino che per decenni aveva gestito lo storico coiffeur con profumeria aperto fin dal 1955 in via Bafile al Lido di Jesolo, Cristina fin da giovane aveva iniziato già in quella sede l'attività di estetista gestendo il negozio con la sorella Mirka e il padre.
Nel 2000, fondando il nuovo centro estetico e parrucchieri "Gigetto e Mirka", i tre si erano quindi trasferiti nel nuovo negozio di via Aquileia 50, sempre al Lido di Jesolo, dividendosi nei settori di estetica e parrucchieri. Un lungo ventennio di collaborazione famigliare in cui Cristina si è fatta apprezzare molto per le sue molte qualità gestendo il centro estetico del negozio fino al 2019, quando ha scoperto di essere malata di tumore decidendo di interrompere l'attività.
Molto amata dalle clienti diventate sue amiche per la sua professionalità, solarità, gentilezza e umanità, Cristina Montino ha lasciato un segno indelebile nelle tante persone a lei affezionate che ora la piangono. «Di lei ho tanti bei ricordi personali e professionali» racconta la sorella Mirka con la voce rotta dall'emozione «ma in questo momento non trovo le parole per descrivere il grandissimo vuoto che ha lasciato».
Oltre alla sorella Mirka, Cristina Montino lascia nel dolore il marito Andrea e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati lunedì alle 9.30 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice in piazza Trieste. Francesco Macaluso
I commenti dei lettori