NOALE. I genitori Gianna e Patrizia l’hanno amata e seguita ogni e notte sin dal giorno in cui è venuta alla luce. Lei, nata con una malformazione al momento del parto, aveva bisogno di tutto. Si è spenta all’età di 25 anni Giorgia Carchesio Ghedin, dell’omonima famiglia nota per la concessionaria e il soccorso stradale.
Si è spenta giovedì all’ospedale di Camposampiero in seguito a una insufficienza respiratoria. Si trovava in reparto dalla domenica precedente e non è più riuscita a riprendersi.
A causa di una sofferenza fetale per il mancato cesareo era venuta alla luce con questa malformazione, tanto che la mamma dovette lasciare il lavoro per stare con la figlia e dedicarsi 24 ore su 24. Alcuni anni dopo l’azienda sanitaria dovette pagare un risarcimento.
Durante il giorno, la ragazza ha frequentato il centro educativo-ricreativo Cerid Domino di Spinea, dove ci sono educatori e professionisti che l’hanno seguita con amore. E la famiglia di Giorgia è sempre stata presente, al suo fianco. Nei giorni scorsi è subentrato questo problema tale da dover trasferire la 25enne all’ospedale ma le successive cure dei medici si sono rivelate inutili.A metà settimana, il suo cuore ha smesso di battere. Oltre ai genitori, Giorgia lascia i nonni Antonio a Francesca, gli zii, i cugini, i parenti e gli amici.
Il funerale si terrà oggi alle 15.30 nella chiesa di Noale. Alle esequie potranno partecipare 150 persone, nel rispetto delle norme anti Covid previste dal Ministero della Salute e dalla diocesi di Treviso. Al termine del rito, la salma sarà trasferita nel cimitero del capoluogo. —
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito